0

L’escalation della violenza nella Striscia di Gaza ha portato a una nuova tragedia umanitaria, con l’esercito israeliano che ha annunciato l’avanzata dei carri armati verso Rafah e nuovi raid che hanno colpito il campo profughi di Nuseirat.

Secondo il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, almeno 36 persone hanno perso la vita in due attacchi aerei israeliani.

Il primo attacco ha colpito un edificio che ospitava oltre 100 sfollati, mentre Israele sostiene di aver preso di mira una “sala di comando di Hamas”. Questi eventi drammatici mettono in evidenza la crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, con un crescente numero di vittime civili e sfollati che cercano disperatamente rifugio e protezione.

L’escalation della violenza rappresenta un grave motivo di preoccupazione per la comunità internazionale, che continua a esortare tutte le parti coinvolte a porre fine immediatamente alle ostilità e a impegnarsi in un dialogo costruttivo per raggiungere una soluzione pacifica al conflitto.

Le ultime notizie dal Panorama Intra e Inter Nazionale


Tensione in Ucraina: Zelensky Annulla Visita in Spagna e Portogallo

Previous article

Il ritorno al nucleare in Italia?: Per Fratin una svolta necessaria per il futuro energetico

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca