0

Un uomo italiano di 59 anni, residente a Perugia, è stato arrestato per una serie di maltrattamenti e aggressioni contro la propria madre anziana, affetta da demenza senile.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo, spesso in stato di ebbrezza, ha perpetrato atti violenti nei confronti della donna, causandole lesioni che hanno richiesto cure mediche.

La madre, seguita dai servizi sociali a causa della sua condizione di demenza senile, è stata minacciata di morte più volte, con il figlio che, in un’occasione, ha espresso l’intenzione di spingerla giù dalla finestra. La procura, sulla base delle prove raccolte, ha richiesto e ottenuto dal Gip del tribunale di Perugia la misura cautelare in carcere per l’uomo.

Gli agenti della questura di Perugia, in collaborazione con i carabinieri, hanno localizzato e arrestato il soggetto, associandolo al carcere di Capanne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Non è la prima volta che l’uomo è coinvolto in episodi di violenza contro la madre; già nel 2023 era stato sottoposto a procedimento penale, con divieto di avvicinamento, ma tale provvedimento era stato revocato successivamente.

Questo arresto pone l’attenzione sul tema della protezione delle persone vulnerabili, evidenziando l’importanza di interventi tempestivi e misure cautelari adeguate per garantire la loro sicurezza.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Varese: frana sulla Strada Comunale tra Montegrino Valtravaglia e Cugliate Fabiasco

Previous article

Arrestato pusher a Magione con 160 grammi di Hashish nella macchina

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca