0

Questa mattina, lungo la Statale 272 che collega San Severo a San Marco in Lamis, un’auto ha investito un cinghiale che ha improvvisamente invaso la carreggiata.

L’incidente è avvenuto a un chilometro dall’ingresso del paese garganico, provocando la morte dell’animale e creando disagi al traffico.

L’automobilista non ha avuto il tempo di evitare l’impatto, data la natura improvvisa dell’apparizione del cinghiale sulla strada. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra gli occupanti del veicolo, ma il sinistro ha richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso per regolare il traffico in entrambi i sensi di marcia. La presenza degli operatori ha garantito che la circolazione riprendesse in modo ordinato e sicuro.

L’incidente evidenzia il pericolo crescente rappresentato dalla fauna selvatica sulle strade italiane, specialmente nelle aree rurali e montuose come il Gargano. La frequente presenza di animali selvatici sulle strade rappresenta una minaccia sia per la sicurezza stradale che per gli animali stessi. Questo episodio mette in luce la necessità di misure preventive, come la segnaletica adeguata e, dove possibile, barriere protettive lungo le strade più a rischio.

Le autorità locali sono invitate a considerare soluzioni per mitigare questi rischi, migliorando la sicurezza sia per gli automobilisti che per la fauna selvatica. In attesa di interventi strutturali, si raccomanda agli automobilisti di mantenere una velocità prudente e di essere particolarmente vigili quando si percorrono strade in aree note per la presenza di animali selvatici.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale


Baby-Gang Semina Il Terrore in Zona ‘Mezzaluna’ a Foggia

Previous article

Ebrahim Raisi: Dal “Comitato della Morte” alla Presidenza dell’Iran

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca