0

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Civezzano, in provincia di Trento.

Un uomo di 54 anni è stato accoltellato alla gola mentre era in fila alla cassa di un supermercato. L’attacco è avvenuto lunedì 20 maggio nel centro commerciale Ovrea, davanti a numerosi testimoni. La vittima è ora ricoverata in rianimazione in gravi condizioni.

L’aggressore, un uomo senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri poco dopo il fatto. Secondo le prime ricostruzioni, i due si conoscevano e l’attacco è avvenuto senza preavviso. Il colpevole si è avvicinato alla vittima da dietro e l’ha colpita con una lama alla gola. Subito dopo, si è dato alla fuga.

La fuga è durata poco: l’uomo è stato individuato e bloccato nell’arco di quindici minuti nei pressi di un’altra area commerciale, quella di Ponte Regio nel comune di Pergine. Una pattuglia del nucleo radiomobile di Borgo Valsugana è riuscita a fermarlo e a consegnarlo ai carabinieri di Civezzano.

L’arresto è stato possibile anche grazie al tempestivo intervento di due commesse del supermercato, che hanno cercato di bloccare l’aggressore e di soccorrere la vittima. Il 54enne, originario di Caldonazzo, è stato portato in condizioni critiche all’Ospedale Santa Chiara, dove è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata.

Le indagini sono in corso per chiarire il movente dell’aggressione. L’aggressore, un 40enne originario della provincia di Brescia e da poco tempo in Trentino, è noto alle forze dell’ordine. Al momento, è escluso un tentativo di rapina finito male: si ipotizza piuttosto un attacco d’ira. Sul luogo dell’aggressione è stato recuperato il coltello da 15 centimetri utilizzato nell’attacco.

****

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Olimpiadi invernali: perquisizioni nella sede della Fondazione Milano-Cortina

Previous article

“Ce la possono s**** altamente”: Miccichè e in tono sprezzante contro l’indagine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca