0

A Parabiago, i carabinieri della Compagnia di Legnano hanno arrestato un cittadino cubano di 32 anni per maltrattamenti e lesioni alla compagna.

L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Busto Arsizio, è stata eseguita lunedì. Gli episodi di maltrattamento sono avvenuti nell’abitazione della coppia a Canegrate e si sono protratti per cinque mesi, da dicembre scorso fino a maggio. La donna ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite, portando alla decisione del gip di arrestare l’uomo in attesa del processo.

In un altro caso, i carabinieri sono intervenuti in un supermercato di Buscate, dove un uomo ha cercato di pagare la spesa con una banconota da 50 euro falsa. Il cassiere, insospettito, ha controllato la banconota con un macchinario che ha confermato la sua falsità. I carabinieri, giunti sul posto, hanno denunciato l’uomo, un 37enne residente a Magenta, già pregiudicato, per spendita di banconote false.

In un ulteriore episodio, nella tarda mattinata di ieri, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un italiano di 43 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, per furto di capi di abbigliamento in un negozio di via Robino. L’uomo sarà processato oggi per direttissima.

Questi episodi dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel combattere diverse forme di criminalità, dalla violenza domestica alla falsificazione di valuta e ai furti. La collaborazione tra cittadini e carabinieri resta fondamentale per mantenere la sicurezza e l’ordine nella comunità.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

****


Grave incidente nel tunnel autostradale di Dekani in Slovenia

Previous article

Installato pulsante antiaggressione al pronto soccorso di Lodi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca