0

In un audace furto avvenuto in una gioielleria di Piazza Saffi, un ladro, soprannominato dagli investigatori “Arsenio Lupin”, ha utilizzato un monopattino elettrico come mezzo di fuga.

La mattina del furto, l’uomo sospettato è entrato nella gioielleria fingendo interesse per alcuni bracciali d’oro. Dopo aver distratto la commessa, si è dileguato con un braccialetto in oro giallo 18 carati del valore di circa 1.200 euro.

Gli investigatori della Squadra Mobile, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno rapidamente identificato il sospetto, residente nella provincia di Bologna e già noto alle forze dell’ordine per reati simili. Successivamente, una perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare sia il monopattino utilizzato per la fuga che l’oro rubato, che l’uomo aveva nel frattempo venduto a un compro oro di Forlì.

Grazie alla pronta azione della polizia, il bracciale è stato recuperato e riconosciuto dalla vittima. L’uomo ora rischia una condanna fino a sei anni di reclusione e il divieto di ingresso nella città di Forlì per i prossimi anni. Questo episodio mette in luce la crescente sfida nell’assicurare la sicurezza nelle aree urbane, ma anche la rapidità e l’efficacia con cui la polizia può rispondere a questi crimini.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

 


Accise: i veri ostacoli al soccorso di migranti per la Humanity 1

Previous article

Forlì: voleva picchiarla e molestarla, la donna trova il coraggio di denunciare

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca