0

Nel cuore della notte, un attacco russo ha colpito un liceo e un condominio nella città di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale, come riportato dal sindaco Igor Terekhov.

Il liceo nel distretto di Slobid è stato parzialmente distrutto, mentre il condominio ha subito danni significativi, con diverse auto danneggiate. Non si segnalano feriti, ma l’impatto sulle strutture e sulla comunità è evidente, evidenziando la brutalità del conflitto in corso.

Nel frattempo, il ministero della Difesa russo ha annunciato il controllo acquisito sul villaggio di Arkhangelskoye nel Donetsk, come parte delle operazioni militari nella regione. Le truppe russe, sotto il gruppo di truppe ‘Centro’, hanno liberato l’insediamento, segnando un’altra tappa nelle avanzate militari.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di temere il vertice per la pace e di compiere sforzi per ostacolarlo. Zelensky ha ribadito la determinazione della comunità internazionale nel costringere la Russia al rispetto delle norme di sicurezza globali e al perseguimento di una soluzione pacifica.

La situazione in Ucraina continua a evolversi con rapida intensità, mentre le voci di guerra e pace si scontrano su fronti molteplici.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


“Decisioni collegiali nella Nato”: Le Posizioni di Tajani e Salvini sull’Ucraina

Previous article

Crisi Benetton: l’Allarme dei Sindacati per un “Buco” di cassa sproporzionato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca