0

La situazione nel Medioriente continua a essere tesa mentre la guerra tra Israele e Hamas raggiunge il suo 232° giorno.

In un importante sviluppo, la Corte internazionale di Giustizia dell’Aja ha ordinato a Israele di fermare le operazioni militari nella città di Rafah. Nonostante ciò, le autorità israeliane hanno proceduto con nuovi raid nella zona poco dopo la dichiarazione della Corte. Contestualmente, la Corte ha anche sollecitato Hamas a rilasciare gli ostaggi trattenuti.

Nel frattempo, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno annunciato il recupero dei corpi di tre ostaggi israeliani a Jabalya, nel nord di Gaza, comunicando che questi erano stati uccisi il 7 ottobre e successivamente portati all’interno della Striscia.

Sul fronte diplomatico, il ministro italiano Antonio Tajani ha avuto un incontro con il premier palestinese Mustafa, durante il quale ha annunciato che il governo italiano riprenderà i finanziamenti alla popolazione palestinese, assegnando un totale di 35 milioni di euro. Di questi, 5 milioni saranno destinati all’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa degli aiuti ai rifugiati palestinesi.

Questi sviluppi rappresentano un momento cruciale nella lunga crisi del Medioriente, evidenziando tanto le persistenti tensioni sul campo quanto gli sforzi internazionali per mitigare la situazione. La comunità internazionale rimane vigile, cercando vie di soluzione che possano portare a una pace duratura nella regione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Arresto a Barletta: Anziano accusato di Molestie su una Bambina di 11 Anni

Previous article

Escalation di violenza a Gaza: Raid Israeliano causa nuove vittime

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca