0

La pressione militare della Cina nei confronti di Taiwan ha raggiunto nuovi livelli di intensità. Secondo il ministero della Difesa di Taipei, nell’ultimo giorno sono stati rilevati 21 aerei e 11 navi da guerra cinesi nei dintorni dell’isola, con l’aggiunta di quattro unità della guardia costiera.

Di questi, dieci jet hanno sorvolato la zona di riconoscimento di difesa aerea dell’isola (Adiz), intensificando ulteriormente le tensioni.

Questo aumento delle operazioni militari cinesi attorno a Taiwan si verifica in concomitanza con l’arrivo di una delegazione bipartisan di parlamentari degli Stati Uniti e del CEO di Nvidia, Jensen Huang, sull’isola. Questo evento segue di pochi giorni le notevoli esercitazioni militari condotte dalla Repubblica Popolare Cinese nello Stretto di Taiwan.

L’escalation di attività militare intorno a Taiwan è vista con preoccupazione dalla comunità internazionale, che teme possa portare a una maggiore instabilità nella regione. Gli eserciti di tutto il mondo stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a rispondere a qualsiasi ulteriore sviluppo che potrebbe compromettere la pace e la sicurezza nell’area del Pacifico occidentale.


Corea del Nord pianifica il lancio di un satellite, Giappone in allerta

Previous article

Tragedia in Mali: 19 civili uccisi da uomini armati a Diallassagou

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News