0

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Mess è emerso un problema significativo riguardante l’accesso della polizia municipale alle nuove telecamere di videosorveglianza installate nella città.

L’assessore Cicala ha risposto alle domande del capogruppo della Lega, Giuseppe Villari, che aveva sollevato dubbi sul ritardo dell’intervento della polizia in seguito a un grave incidente avvenuto sul viale Boccetta.

Si è scoperto che, nonostante il recente collaudo di circa duecento telecamere, la polizia municipale non ha attualmente accesso alle registrazioni di questi dispositivi. Questa limitazione ha suscitato preoccupazioni sulla possibilità di risposta tempestiva e efficace della polizia municipale in situazioni critiche.

L’assessore ha spiegato che i dispositivi fanno parte dei progetti “Mesmart” e “Messina Connessa”, con le immagini conservate nel data center del Comune, gestito dal Ced. Tuttavia, le norme vigenti impediscono la conservazione delle immagini per più di 72 ore, a meno che non vi siano specifiche esigenze di sicurezza.

La questione dell’accesso alle immagini da parte della polizia municipale rimane irrisolta, suscitando discussioni sulla necessità di rivedere le politiche di gestione e accesso ai dati per garantire sicurezza e risposta efficace in caso di emergenze.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Trieste: Imprenditore Italo-Kosovaro a Rischio Estradizione per Passato Criminale

Previous article

Fausta Bonino: dall’Accusa all’Ergastolo, il Lungo Percorso Giudiziario dell’Ex Infermiera

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca