0

Un barcone con 202 migranti, fra cui 45 donne e 4 minori, è giunto a Lampedusa. A soccorrerlo è stato il pattugliatore Cp324 della Guardia costiera.

L’imbarcazione di circa 8 metri, partita ieri mattina da Sfax in Tunisia, era alla deriva. I migranti, originari di Congo, Camerun e Nigeria, sono stati trasbordati e portati a molo Favarolo. Hanno riferito di aver pagato 3 mila dinari tunisini per il viaggio. Fra la notte e l’alba, a Lampedusa, erano già sbarcati altri 167 migranti.

Il team di Medici Senza Frontiere (Msf) a bordo della Geo Barents ha salvato questa notte 190 persone, tra cui alcuni minori non accompagnati. Il soccorso è stato effettuato dopo che la barca su cui viaggiavano è stata stabilizzata dalla nave umanitaria Louise Michel. Lo riferisce la stessa Ong.

Sono stamattina al molo Norimberga di Messina i 258 migranti che si trovano a bordo della nave Corsi della Guardia Costiera Ad accoglierli, grazie all’organizzazione predisposta dalla Prefettura di Messina, forze dell’Ordine, personale della Croce Rossa, dell’Asp, del Comune e di associazioni di volontariato. I migranti fanno parte di un gruppo più ampio recuperati ieri su un barcone a circa 100 miglia ad est di Siracusa.

ansa


Terna, dall’ora legale circa 220 milioni di euro di risparmi

Previous article

Da Procura generale parere negativo ai domiciliari per Cospito

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca