0

Le strade di Roma sono diventate il terreno di caccia per bande di borseggiatori provenienti da diverse parti del mondo. Italiani, algerini, cileni e romeni, tra gli altri, si sono uniti per commettere furti ai danni dei turisti nelle zone centrali della città eterna.

Le metropolitane diventano teatro di rapine, mentre i turisti seduti nei ristoranti o negli alberghi sono presi di mira senza pietà. Nella settimana appena trascorsa, i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno inflitto un duro colpo alle gang, arrestando 12 persone per furto.
Nei blitz delle forze dell’ordine, una cittadina cilena è stata sorpresa a rubare uno smartphone, mentre un’altra italiana è stata bloccata dopo aver rubato un portafogli. Anche le stazioni della metropolitana non sono al sicuro, con ladri che agiscono impunemente. Le prede facili includono turisti seduti ai tavolini dei bar o impegnati nel check-in degli hotel. Le indagini hanno portato all’arresto di diverse persone, tra cui anche cittadini italiani, per aver derubato turisti stranieri.
In un recente arresto in flagranza, due donne italiane sono state fermate mentre rubavano il portafoglio di una turista inglese in un hotel. Questi furti, perpetrati con freddezza e spesso con l’ausilio di complici, mettono in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza per proteggere i visitatori della città.

L’esposizione attuale alla Galleria Area 24 Space di Napoli, intitolata “…Tombola!”

Previous article

Sotto l’effetto di droghe blocca il bus: la violenza sul mezzo ATAC a Roma

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca