0

Un enigma avvolge l’omicidio di Laura Fiorito, una casalinga di 43 anni originaria di Siracusa, avvenuto durante una sparatoria vicino a un bar nel mercato centrale di Belmopan, capitale del Belize.

Laura era lì con la sua famiglia in vacanza, composta dal marito Salvatore Lopes e dai loro due figli di 7 e 11 anni. Mentre erano seduti a un tavolo del locale a gustare un gelato, sono stati presi di mira in un agguato.
La dinamica e il movente di questo efferato crimine sono ancora avvolti nel mistero. Secondo le prime indagini della polizia, un uomo di 59 anni di nome Robert Joseph, proprietario dell’appartamento dove la famiglia alloggiava, sarebbe l’assassino. Tuttavia, la sua motivazione per l’omicidio rimane poco chiara. Joseph ha dichiarato agli investigatori che la famiglia di Laura avrebbe tentato di avvelenare i suoi figli durante il loro soggiorno nel suo alloggio, ma questa versione è stata accolta con scetticismo.
La tragica sequenza degli eventi è stata catturata dalle telecamere di sicurezza. Joseph avrebbe inizialmente stretto la mano a Laura e suo marito, poi ha estratto una pistola e ha sparato, uccidendo Laura e una bambina di 8 anni di origini messicane. I figli della coppia sono sopravvissuti, ma il più piccolo ha subito gravi ferite alla gamba. Successivamente, Joseph ha sparato anche al marito di Laura, mancandolo.
Mentre le indagini proseguono, gli amici olandesi della coppia hanno avviato una raccolta fondi online per aiutare la famiglia a coprire le spese di rimpatrio della salma di Laura in Italia. Il sindaco di Siracusa ha espresso il dolore della comunità per la perdita della loro concittadina e ha dichiarato che l’amministrazione comunale sarà pronta ad aiutare la famiglia se richiesto.
In questo oscuro mistero, rimane ancora molto da scoprire e risolvere per dare giustizia a Laura Fiorito e alla sua famiglia.

BRESCIA- Blitz nel Ristorante di Sushi: Scarafaggi e Condizioni Igieniche Gravi

Previous article

Pazienti picchiano i medici al San Donà: aumento delle aggressioni al personale sanitario

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca