0

Nelle prime ore del mattino, un attacco missilistico russo ha colpito la capitale ucraina di Kiev, causando almeno 13 feriti, tra cui un bambino. Le forze russe hanno lanciato 31 missili, danneggiando edifici, infrastrutture e veicoli in diversi quartieri della città.

L’aeronautica militare ucraina ha riportato che tutti i missili sono stati abbattuti dalla difesa aerea del paese, limitando così i danni. Tuttavia, l’attacco ha provocato incendi e danni significativi, con frammenti di roccia che hanno colpito anche aree civili circostanti, ferendo ulteriori persone.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato l’attacco come un atto di terrore continuo, sottolineando la necessità di unità globale e del supporto dei partner internazionali per proteggere il paese dagli attacchi russi. Zelensky ha anche enfatizzato l’importanza dei sistemi di difesa aerea per garantire la sicurezza delle città ucraine.
Questo ennesimo attacco dimostra la persistente minaccia che l’Ucraina affronta e l’urgenza di una risposta internazionale per contrastare l’aggressione russa. Mentre Kiev si prepara a fronteggiare questa nuova ondata di violenza, il mondo osserva con apprensione la situazione in evoluzione.

La mamma di Giulia Tramontano scrive un toccante messaggio sui social

Previous article

Ultras del Napoli violenti: respinti dagli agenti sia a Varese che a Como

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca