0

Sette persone, residenti a Milano e con precedenti penali, sono state recentemente arrestate in seguito alle indagini condotte dalla Polizia riguardo alle rapine compiute dalla cosiddetta “Banda delle Spaccate”. Questo gruppo criminale ha preso di mira numerosi ristoranti e negozi nel centro di Milano, tra cui anche il locale dell’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez.

La banda, composta da sei uomini tra i 46 e i 57 anni e una donna di 47 anni, operava con grande destrezza nel forzare porte e saracinesche utilizzando grossi cacciaviti. Il loro modus operandi includeva serate trascorse al bar e scommesse, seguite da incursioni per perpetrare le rapine.
Tra le vittime illustri di questa banda criminale ci sono stati anche altri esercizi commerciali, come un minimarket Naturasì, una pizzeria e un negozio Intimissimi a Monza. Nel settembre 2023, quattro membri della banda hanno fatto irruzione nel ristorante “Coraje” di Lautaro Martinez a Brera, portando via circa mille euro dal fondo cassa.
Questa serie di arresti segna un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità a Milano, dimostrando l’efficacia delle indagini condotte dalla Polizia di Stato. Tuttavia, rimane il bisogno di continuare a vigilare e adottare misure preventive per proteggere gli esercizi commerciali e garantire la sicurezza dei cittadini.

Fidenza: Evade dai Domiciliari per farsi uno spinello sul tetto, arrestato senza pietà

Previous article

Le critiche a “Città 30” di Salvini fanno un buco nell’acqua, per i dati Bologna mai così sicura

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca