0

L’impegno dei carabinieri dell’Elba nel contrastare il consumo di droghe e l’abuso di alcool, soprattutto in relazione alla sicurezza stradale, continua senza sosta.

Attraverso servizi mirati, anche di notte, i militari delle Stazioni di Capoliveri, Marciana Marina e Campo nell’Elba, supportati dall’aliquota Radiomobile di Portoferraio, hanno effettuato controlli su strada per individuare eventuali casi di guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Durante uno di questi controlli a Portoferraio, due automobilisti sono stati fermati e le loro patenti ritirate. Uno dei conducenti, un giovane di 18 anni originario del Veneto, è stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue tre volte superiore al limite consentito, risultando positivo al test dell’etilometro. Le conseguenze per lui sono state la denuncia all’autorità giudiziaria di Livorno, il sequestro del veicolo e la sospensione della patente.
Nel secondo caso, il tasso alcolemico era inferiore ma comunque superava i limiti consentiti, portando a una sanzione amministrativa e alla sospensione della patente, con la possibilità di riaverla solo al termine del periodo stabilito dalla prefettura.
Questi controlli intensivi hanno coinvolto 49 persone, 33 veicoli, 4 locali pubblici e 4 individui sottoposti a misure restrittive. L’obiettivo principale di tali azioni è garantire la sicurezza stradale, poiché comportamenti illegali come guida in stato di ebbrezza rappresentano un pericolo non solo per il conducente, ma anche per gli altri utenti della strada. L’impegno dei carabinieri per contrastare questi rischi continuerà su tutto il territorio provinciale.

Negate le cure al Boss di Secondigliano: l’intero carcere scoppia in protesta

Previous article

Guerriglia a Macerata: denunce per rissa e sequestro di armi contro 7 Egiziani

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca