0

Un tassista milanese di 74 anni, G.P., ha rischiato la vita a causa di un infarto proprio fuori dall’aeroporto di Orio al Serio. Fortunatamente, due medici appena sbarcati da un volo di ritorno dalle vacanze sono intervenuti prontamente, salvandogli la vita.

L’incidente è avvenuto la sera del 24 marzo, quando il tassista, arrivato con la sua auto e in attesa sulla corsia dei taxi, improvvisamente è collassato a terra, battendo violentemente il volto sul pavimento. Francesco Grillo, un altro tassista presente sul posto, ha raccontato l’accaduto, elogiando l’azione tempestiva dei due medici di passaggio.
I medici, Laura Pezza, cardiologa della terapia intensiva a Parma, e Luca Barbera, specializzando in gastroenterologia a Genova, hanno subito praticato il massaggio cardiaco al tassista mentre Grillo ha contattato il 118 tramite l’app “Where Areu”. I soccorsi sono stati rapidi e efficaci, portando il tassista al pronto soccorso dove è stato sottoposto a un intervento di pulizia delle coronarie.
Attualmente, il tassista è in terapia intensiva all’ospedale Humanitas Gavazzeni, ma le sue condizioni sono stabili e fuori pericolo. La comunità è grata ai due medici che hanno risposto prontamente alla situazione di emergenza, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della solidarietà umana.

Bergamo: Misure di Sicurezza Rinforzate in Seguito all’Attentato a Mosca

Previous article

Napoli Presenta la Nuova Maglia “Everywhere Jersey” per la Partita Contro l’Atalanta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca