0

Nella provincia di Savona, la polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio durante la settimana di Pasqua, nell’ottica della prevenzione dei reati e del contrasto alla violenza di genere.

Oltre ai poliziotti delle volanti e del commissariato di Alassio, è stato impiegato anche il personale specializzato del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.
Durante i posti di controllo, sono stati verificati oltre 450 veicoli e identificate più di 1.300 persone. Otto cittadini, tra cui tre minorenni, sono stati denunciati e una persona è stata arrestata. Complessivamente, sono stati effettuati 650 controlli sui veicoli e più di duemila individui sono stati identificati, con tredici segnalazioni all’autorità giudiziaria.
Per garantire una Pasqua sicura, il Questore ha emesso due ordini di abbandono del territorio italiano per persone straniere senza i requisiti necessari per il soggiorno, oltre a tre provvedimenti di ammonimento per violenza domestica. Questi ultimi sono stati notificati dai poliziotti della divisione anticrimine e gli individui “ammoniti” sono stati invitati a partecipare al percorso trattamentale integrato presso il “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione”, in conformità al protocollo “ZEUS”.
Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e assicurare la sicurezza dei cittadini.

Elly Schlein a Bari per Sostenere Vito Leccese alle Primarie

Previous article

Bari: Indagini sulla morte del figlio del Boss Capriati, freddato da un colpo di pistola

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca