0

La tragica scoperta della morte di un giovane padre di 29 anni, originario della Tunisia e residente a Fabriano, ha scosso il carcere di Forlì nella notte di Pasqua. L’uomo, padre di una bambina di soli 5 anni, si trovava dietro le sbarre a seguito di una condanna per tentata rapina commessa a Jesi nel 2023.

Il trasferimento dal carcere di Montacuto a quello della Rocca, deciso dalla direzione carceraria, si è rivelato fatale per l’uomo, il cui decesso è stato scoperto poco dopo la mezzanotte di Pasqua. La Procura, guidata dal sostituto procuratore Sara Posa, ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, ordinando un’autopsia per far luce sulle circostanze della sua morte.
Il legale dell’uomo, l’avvocato Ruggero Benvenuto, ha già richiesto l’acquisizione della cartella clinica del detenuto, evidenziando le sue problematiche legate alla dipendenza da sostanze stupefacenti. “Bisogna chiarire se le sue condizioni fossero compatibili con il carcere”, ha dichiarato l’avvocato.
Nonostante il corpo non presenti segni di violenza evidenti, la difesa stava preparando un appello contro la sentenza di condanna per tentata rapina, cercando di dimostrare che le condizioni dell’uomo avrebbero dovuto essere gestite diversamente.
Le indagini dovranno ora fare chiarezza su quanto accaduto in carcere e sulle circostanze che hanno portato alla morte di questo giovane padre.

Donna arrestata a Savona dopo la lite con il ragazzo e l’aggressione alla polizia

Previous article

Bimbo di 4 anni investito: grave, ma stabile dopo intervento chirurgico d’urgenza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca