0

Victor Osimhen ha solcato i cieli del calcio con un’incredibile rete di testa contro il Monza, toccando l’altezza di 223 centimetri. Tuttavia, nonostante questo acrobatico exploit, il record non gli appartiene

Molti calciatori hanno segnato gol simili o addirittura più alti, e uno degli specialisti in questo campo è Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha fatto la storia con un gol segnato a 2.93 metri di altezza contro lo United nel 2013, quando indossava la maglia del Real Madrid.
Ma non è solo Ronaldo a dominare questa classifica. Anche altri grandi nomi del calcio hanno lasciato il segno a quote vertiginose. Ronaldo stesso, giocando per la Juventus, ha segnato a 2.56 metri contro la Sampdoria nel 2019. Tuttavia, Osimhen ha superato se stesso l’anno precedente con un gol a 2.58 metri contro lo Spezia.
Altri nomi da menzionare includono Tomori, che nel 2021 ha segnato a 2.61 metri in Juve-Milan, e Mugabi, che ha raggiunto i 2.62 metri in Scozia nel 2021. Non possiamo dimenticare En-Nesyri, che ha segnato a 2.78 metri nel recente Mondiale, durante Marocco-Portogallo. Tra i protagonisti di queste acrobazie, spicca anche Ibrahimovic, che nel 2020 ha fatto registrare un gol a 2.53 metri, fornendo poi l’assist per la rete di Rebic.
Sebbene Osimhen non detenga il primato, il suo salto straordinario dimostra che il calcio è uno sport in continua evoluzione, in cui i limiti vengono spesso superati. E chissà quale nuovo record ci riserva il futuro.

Libero Quotidiano condannato: diffamata la GIP Todisco

Previous article

Nuovi studi rivelano l’efficacia della terapia cognitivo-comportamentale nel trattamento dell’ansia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport