0

Secondo fonti di Elaph News citate dal Times of Israel, Israele è pronto a rispondere con forza a eventuali attacchi diretti da parte dell’Iran. L’avvertimento arriva in seguito ai raid sulla sede diplomatica iraniana a Damasco.

Un funzionario occidentale per la sicurezza ha riferito che Israele ha effettuato manovre aeree, compresi preparativi per colpire infrastrutture chiave dell’Iran, in caso di aggressione.
Il Ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha dichiarato a ‘La Repubblica’ che Israele risponderà direttamente a un attacco iraniano. Katz ha sottolineato la preparazione di Israele per ogni scenario, includendo un attacco contro le milizie alleate dell’Iran. Ha anche avvertito Hamas riguardo alla situazione a Gaza, sottolineando che il ritiro delle truppe non segnerà la fine delle ostilità.
Nel frattempo, l’IDF (Forze di Difesa Israeliane) ha colpito obiettivi militari siriani in risposta a un attacco di Hezbollah sulle Alture del Golan. Non ci sono stati segnalati feriti o vittime. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, dietro l’attacco siriano ci sono Hezbollah e altre milizie filo-iraniane.
In un contesto di crescente tensione, Israele continua a vigilare attentamente sulla situazione regionale, pronta a difendersi da qualsiasi minaccia.

Sconfitta dei Ribelli Houthi nel Mar Rosso: Sistemi di Difesa Aerea e Droni Distrutti dagli USA

Previous article

Hamas e l’ennesima proposta di tregua: cosa possiamo aspettarci?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca