0

Un’operazione congiunta tra la DDA e Interpol ha portato a una serie di arresti sia in Albania che in Germania, nel contesto di una maxi operazione antidroga ancora in corso.

Coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Bologna, insieme alla DDA di Bologna, l’azione ha smantellato un’organizzazione albanese specializzata nell’importazione di considerevoli quantità di cocaina dalla Germania. Attualmente, sono stati presi tredici provvedimenti cautelari e ventidue persone sono sotto indagine.

Le indagini, in collaborazione con le autorità albanesi e tedesche, hanno rivelato che i corrieri distribuivano ogni settimana considerevoli quantità di cocaina su tutto il territorio nazionale, servendo numerosi acquirenti. Inoltre, l’organizzazione era in grado di procurarsi grandi quantità di marijuana.

I viaggi dei corrieri albanesi dalla Germania all’Italia sono stati monitorati attentamente. Alcuni arresti sono stati eseguiti anche in Albania e in Germania, con il coordinamento delle autorità competenti.

Complessivamente, le indagini hanno portato al sequestro di 26,5 kg di cocaina e 11 kg di marijuana. Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato.

Questa operazione internazionale dimostra l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine di diversi paesi nel contrastare il traffico di droga e la criminalità organizzata su scala globale.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Hamas e l’ennesima proposta di tregua: cosa possiamo aspettarci?

Previous article

Alessandra Todde nomina i 12 Assessori della Giunta in Sardegna: equilibrio di genere sostanziale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca