0

Roseana Murray, rinomata scrittrice brasiliana, è stata vittima di un terribile attacco da parte di un cane pitbull durante una passeggiata mattutina. La poetessa, nota per le sue opere dedicate all’infanzia, è stata gravemente ferita e ha perso un braccio e un orecchio.

L’aggressione è avvenuta nei pressi della sua abitazione a Saquarema, nello stato di Rio de Janeiro. I vicini, allarmati dalle grida di aiuto, hanno chiamato immediatamente le autorità. Roseana è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico.
Nonostante gli sforzi dei medici, il suo braccio destro è stato amputato a causa della gravità delle ferite. Attualmente, le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.
Il proprietario del cane è stato arrestato e l’animale è stato affidato a un rifugio. Le autorità stanno indagando sul caso e considerano tre possibili ipotesi di reato: crudeltà sugli animali, lesioni personali colpose e negligenza nella cura degli animali.
Questa aggressione mette in luce il pericolo rappresentato da cani aggressivi e solleva interrogativi sull’adeguatezza delle misure di sicurezza dei proprietari di animali potenzialmente pericolosi.

Elon Musk sotto inchiesta in Brasile: accusato di influenzare l’opinione pubblica

Previous article

Cadavere trovato a Cagliari: mistero sull’identità dell’uomo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca