0

*Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 aprile, un uomo ha seminato il panico davanti a un liceo a Pietralata, zona Monti Tiburtini, al Tiburtino, a Roma. L’uomo, proveniente da un’ambulanza, è sceso in strada armato di un tubo e una sbarra di ferro, costringendo docenti, studenti e personale scolastico a barricarsi all’interno dell’istituto.

Tutto è iniziato quando l’uomo, a bordo di un’ambulanza, è entrato in uno stato di agitazione, minacciando il personale sanitario e danneggiando il veicolo lungo via del Tufo. Una volta giunto davanti al liceo John von Neumann, ha impugnato i suoi “strumenti” e ha iniziato a urlare, scatenando il panico tra i presenti.
Un liceale ha raccontato l’accaduto, descrivendo il momento in cui la bidella ha intimato loro di rientrare in classe per evitare l’uomo armato in strada. “Ci siamo chiusi a scuola con i professori e abbiamo chiamato il 112”, ha detto il ragazzo, evidenziando il clima di paura e apprensione vissuto all’interno dell’edificio.
L’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Roma ha permesso di bloccare l’uomo, riportando la situazione alla normalità e mettendo fine all’allarme generale. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma l’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra gli studenti, il personale scolastico e i genitori.
Questo evento sottolinea l’importanza di una risposta rapida e coordinata delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza nelle scuole e proteggere la comunità scolastica.

Rivolta nel carcere di Trento: danneggiamenti per 35mila euro

Previous article

Rapina a mano armata in una tabaccheria a Treviso: indagini in corso

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca