0

Una vasta operazione anti-contraffazione ha portato al sequestro di oltre 200 capi di abbigliamento in un negozio a Benevento, facente parte di un noto gruppo con punti vendita distribuiti in tutta la regione Campania.

I controlli sono stati condotti dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, che ha scoperto numerose irregolarità nei prodotti offerti ai consumatori.
Durante l’intervento, i finanzieri hanno esaminato attentamente i prodotti esposti nel punto vendita, identificando capi di abbigliamento che riproducevano illegalmente i marchi di famose griffe. Tra i prodotti contraffatti, figurano oltre 100 tute sportive con il marchio “EMPORIO ARMANI 7” e 40 capi riconducibili a squadre della NBA, come i “LAKERS” e i “CHICAGO BULLS”. Sono stati inoltre trovati oltre 60 giubbotti che imitavano i marchi “STONE ISLAND”, “THE NORTH FACE” e nuovamente “EMPORIO ARMANI 7”.
I dettagli grafici e dimensionali dei marchi contraffatti erano leggermente diversi dagli originali ma sufficientemente simili da ingannare i consumatori, che rischiavano di credere di acquistare prodotti autentici. Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il proprietario del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
L’azione della Guardia di Finanza fa parte di un più ampio sforzo per combattere il commercio illegale e proteggere i consumatori e le imprese oneste. La lotta alla contraffazione è essenziale per sostenere la crescita economica e garantire un mercato equo. Ulteriori indagini sono in corso per tracciare la provenienza della merce illegale e prevenire ulteriori distribuzioni sul mercato.

Emergenza nel carcere di Ariano Irpino: tentato suicidio di un detenuto psichiatrico

Previous article

L’UE rafforza le sanzioni contro l’Iran, potrebbero piegare il paese?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca