0

Un pericoloso episodio si è verificato lungo l’autostrada A23 il venerdì 12 aprile, quando un anziano di 88 anni ha involontariamente imboccato l’autostrada in direzione Austria, percorrendo ben 8 chilometri nella corsia di sorpasso, in controtendenza.

La segnalazione della vettura in contromano ha portato all’intervento immediato della Polizia stradale, che ha bloccato il traffico e ha fermato il conducente anziano prima che si verificasse una tragedia. L’uomo, alla guida di un Opel Meriva, è stato trovato in evidente stato confusionale.
Si è appreso che l’anziano, residente in provincia di Udine, potrebbe aver sbagliato strada per errore, dirigendosi contromano fino alla galleria “Tarvisio”. La pronta e rapida azione della Polizia ha permesso di riportare il veicolo e il conducente in sicurezza. Tuttavia, al conducente è stata applicata una sanzione amministrativa significativa, compresa la ritirata della patente di guida e il fermo del veicolo per tre mesi.
La Polizia stradale ha emesso raccomandazioni per gli automobilisti in caso di segnalazioni di veicoli in contromano, sottolineando l’importanza di rallentare e mantenere la destra rigorosa, così come l’uso delle aree di servizio o parcheggio in situazioni di emergenza.
Questo episodio sottolinea l’importanza della prudenza e della consapevolezza al volante, specialmente per gli automobilisti anziani, e l’efficacia delle azioni rapide delle forze dell’ordine nel prevenire incidenti potenzialmente gravi.

Tragedia a Dosson di Casier: papà investe accidentalmente e uccide il figlioletto

Previous article

Italia e il Tabacco: siamo pronti anche noi per una lotta al fumo come in Regno Unito

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca