0

A Lecco, nel 2023, il 35% dei candidati ha fallito l’esame teorico per la patente, un dato che, seppur migliore rispetto ad altre province lombarde, rimane preoccupante.

Per quanto riguarda l’esame pratico, invece, Lecco si classifica tra le peggiori, con il 24% dei praticanti respinti, seconda solo a Mantova.

Questi dati, diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite AutoScout24, evidenziano un quadro generale poco confortante. Le altre province lombarde non sono in una situazione migliore, con percentuali di bocciati che superano il 40%.

La simulazione condotta da AutoScout24 ed Egaf edizioni rivela che solo il 22,1% dei lombardi già patentati da almeno cinque anni supererebbe l’esame oggi, evidenziando l’importanza di aggiornamenti costanti, considerando le continue modifiche al Codice della strada.

Gli errori più comuni riguardano domande su spie e segnaletica, sottolineando la necessità di una preparazione più accurata e di un costante aggiornamento delle conoscenze anche per coloro che hanno già ottenuto la patente.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Arrestati tre pluripregiudicati a Terni: tentato furto di Scooter

Previous article

Attacco Hacker Mette in Crisi Servizi Sanitari di Synlab e Valduce

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca