0

Un evento inatteso ha scosso l’aeroporto di Olbia nella giornata di oggi. Un piccolo aereo di servizio dell’Enav è finito fuori pista durante la fase di atterraggio, probabilmente a causa di forti venti.

Fortunatamente, nessuna delle tre persone a bordo ha riportato ferite, ma l’incidente ha comportato la temporanea chiusura dello scalo sardo e il dirottamento dei voli in arrivo verso altri aeroporti dell’isola.

L’incidente si è verificato intorno alle 13:30 di oggi, venerdì 3 maggio, all’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia, situato in provincia di Sassari. Il velivolo, durante la fase di atterraggio, è uscito dalla pista per poi posarsi su un lato.

Nonostante l’evento, fortunatamente nessuno è rimasto ferito: le tre persone a bordo sono uscite praticamente illesa dall’incidente. Le squadre di soccorso, prontamente intervenute, hanno garantito la sicurezza della pista.

Secondo le prime informazioni, l’aereo stava svolgendo delle rilevazioni sulla pista dell’aeroporto sardo prima di incorrere nell’incidente. Le cause esatte dell’uscita di pista sono ancora oggetto di indagine.

Di conseguenza, l’aeroporto di Olbia è stato temporaneamente chiuso, causando inevitabili disagi per i passeggeri. Diversi voli in partenza e in arrivo hanno subito ritardi e due voli sono stati dirottati su altri scali della Sardegna: uno proveniente da Parigi Orly è atterrato ad Alghero, mentre un altro da Milano Malpensa è stato dirottato su Cagliari.

Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la normale operatività dell’aeroporto e garantire la sicurezza dei passeggeri.

 

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

 


Napoli, 12 violazioni riscontrate durante i controlli sui taxi abusivi in aeroporto

Previous article

Lo zio conduce gli Inquirenti sul luogo del delitto di Saman Abbas: “Il Corpo è là, sotto il Legno

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca