0

La polizia francese ha ucciso un uomo armato mentre tentava di incendiare una sinagoga nella città di Rouen, nel nord della Francia.

Il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha confermato che l’uomo è stato neutralizzato dalla polizia nazionale di Rouen. Fortunatamente, l’incendio è stato domato dai vigili del fuoco senza altre vittime oltre all’aggressore.

L’uomo armato, armato di coltello e spranga di ferro, ha attaccato la polizia che è intervenuta dopo essere stata chiamata per l’incendio. Un agente ha sparato più volte per neutralizzarlo, causandone la morte. Al momento, l’identità dell’aggressore non è stata confermata e le indagini sono in corso per determinarne le motivazioni e l’identità.

Questo atto ha scosso la città e ha sollevato preoccupazioni sull’antisemitismo in Europa. Le autorità stanno indagando sul caso, con la procura di Rouen che ha avviato un’indagine per “incendio doloso contro un luogo di culto” e “incendio intenzionale violenza contro chi detiene pubblici poteri”.

****
Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Superbonus: Approvato dal Senato, Ora il Testo Passa alla Camera

Previous article

Israele bombarda Gaza, Ucciso comandante Hezbollah in un attacco mirato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca