0

AGGIORNAMENTO: I quattro feriti di Catanzaro rimangono in una situazione critica, seppur stabili. Lo ha riportato l’ANSA apprendendolo da voci vicine al luogo. Nell’incendio, ricordiamo, sono morti i tre fratelli Saverio Corasaniti, di 22 anni, Aldo di 16 e Mattia di 12.

Tragedia quanto accaduto a Catanzaro nella notte: è infatti divampato un incendio in una palazzina che ha causato la morte di 3 persone e il conseguente ferimento di altre 4. Quest’ultimi sono state salvati, due delle quali con ustioni gravi e trasferite nei centri grandi ustioni di Bari e Catania, mentre gli altri due trasportati presso la struttura ospedaliera di Catanzaro.

Per quanto riguarda le tre vittime, fratelli di 12, 14 e 22, sono state rinvenute nell’appartamento dai vigili del fuoco nella fase di spegnimento. “Una tragedia immane che sconvolge la nostra comunità e che ci atterrisce per la sua crudeltà. Riviviamo il dolore che avevamo provato più di venti anni fa alle Giare, con tre giovani vite stroncate da un episodio su cui bisognerà fare la giusta luce. Poteva essere una strage. Ho seguito questa notte le operazioni di soccorso dei feriti ed ho provato un brivido e un moto di indignazione per le condizioni dei nostri quartieri della zona sud. Non voglio, in un momento di così intenso dolore, fare valutazioni, ma credo che quanto successo debba fare riflettere tutti. La città è piegata dalla sofferenza per questa tragedia e credo sia doveroso, da parte nostra, proclamare il lutto cittadino in coincidenza con i funerali delle vittime”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

foto ANSA


Roma, inaugurato il Parco Archeologico dell’Appia Antica

Previous article

Enasarco augura un “Buon lavoro” al nuovo governo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Cronaca