0
Il conduttore e produttore di talk show vincitore di un Emmy Award tornerà sul palco del Dolby Theatre per ospitare i 95esimi premi Oscar, come annunciato dai produttori esecutivi e showrunner Glenn Weiss e Ricky Kirshner.
Il re degli Oscar è tornato. Sono trascorsi cinque anni dall’ultima volta che il comico Kimmel ha condotto la notte più attesa dagli amanti del cinema e, adesso, il ritorno dell’istrionico showman sul palco degli Oscar è stato reso ufficiale. Kimmel ha già presentato due volte l’evento, ma nessuno dopo di lui è riuscito a replicare i suoi ascolti stellari.
Dopo l’ultima edizione con Jimmy Kimme l’Academy le ha provate tutte per contenere il calo di ascolti. L’anno scorso per presentare la serata, la scelta era caduta su un trio tutto al femminile, ma nonostante un buon seguito di pubblico e la migliore performance degli ultimi anni, con quasi 17 milioni di spettatori incollati allo schermo, Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Skyes non si sono avvicinate ai numeri fatti registrati da Kimmel nel 2017 e nel 2018.
Jimmy Kimmel ha un percorso artistico decisamente diverso da quello di altri attori, ma riesce a confrontarsi con le grandi star, spesso ospitate nel suo Jimmy Kimmel Live!  Il conduttore newyorchese rappresenta senza dubbio una scelta perfetta a rischio zero dal momento che conosce l’ambiente e ha dimostrato sul campo di saper gestire con classe anche gli imprevedibili fuoriprogramma, basti pensare all’errore della busta nell’edizione del 2017 in cui venne inizialmente dato per errore l’Oscar di miglior film a La La Land. Oltretutto c’è già anchela scelta gratifica la rete ABC, che trasmetterà l’evento e che è la stessa che manda in onda lo show di Kimmel.
Nel 2018 si è anche provata la strada di eliminare del tutto il cerimoniere, lasciando l’Oscar senza presentatore, esperimento fallito e di certo non ripetibile. La notte degli Oscar ha riavuto il suo carismatico padrone di casa e c’è da scommetterci che gli ascolti e le risate saranno stellari.

stefanodemartino@gmail.com'

Milano, tenta rapina ma ferisce un impiegato

Previous article

L’attrice Anne Hathaway compie 40 anni

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Spettacolo