0

L’attore napoletano Alessandro Siani è tornato a Zelig. Il comico partenopeo è stato ospite d’eccezione nella seconda puntata dello show di Canale 5 in diretta dal “Teatro Arcimboldi” di Milano, dove ha ritrovato due cari colleghi e amici, ovvero i conduttori Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Dopo l’esordio di una settimana fa il festival ha visto, tra gli altri, esibirsi Ale e Franz, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Vincenzo Albano, Simone Barbato, Antonio Ornano, e tantissimi altri comici. Torna sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano con un monologo sul cambiamento delle abitudini alimentari ieri e oggi.

Il comico napoletano scherza poi sulle mascherine e sulle restrizioni per contenere la pandemia da Covid-19: “Finalmente ci siamo tolti la mascherina, liberi tutti! Ho preso il Covid. Sapete quelli che dicevano: non l’ho preso fino ad adesso, non lo prendo più? Ecco, il giorno dopo”. Nel corso del suo apprezzato e travolgente monologo, Siani non ha potuto dimenticare l’eredità che gli hanno lasciato i film di maggiore successo come “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” e, anche con Claudio Bisio, protagonista insieme a lui dei due film, ha ironizzato sui differenti ritmi di vita tra il Sud e ad esempio Milano: “Qui a Milano avete una settimana per il mobile, una per la moda, una per il libro, una per il vino… noi concentriamo tutto in un weekend e ci restano anche due ore per dormire”, ha scherzato tra le risate e gli applausi del pubblico.

La vita di Alessandro Siani

Nasce a Napoli nel 1975 ed è un attore comico, regista e conduttore televisivo che debutta nelle televisioni locali nel trio A Testa in giù con Francesco Albanese e Peppe Laurato. Nel 2010 è co-protagonista con Claudio Bisio del film Benvenuti al Sud e dal 2021 conduce Striscia la notizia con Vanessa Incontrada.

Zelig 
Zelig va in onda per la prima volta nel 1996 su Italia 1 e negli anni diventa un grande laboratorio di comicità. Nel 2021, il programma è tornato in onda su Canale 5 con la coppia storica di conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Grazie al successo ottenuto, Zelig torna nel 2022 con tre nuove puntate, disponibili in streaming on demand su Mediaset Infinity.
Tra i comici della prima puntata: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano e i Senso D’Oppio.

Bologna, Arnautovic rivela uno scenario di mercato della scorsa estate

Previous article

Calenda lancia la Federazione con Iv, è scontro col Pd

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Spettacolo