0

Roma- Nuova Delhi. L’Aeroporto Leonardo da Vinci si conferma hub strategico per i collegamenti intercontinentali grazie ai nuovi voli non-stop tra Roma e Nuova Delhi di ITA Airways.

La nuova rotta, inaugurata all’inizio di dicembre, è operata con tre frequenze settimanali con Airbus A330 ed è attualmente l’unico collegamento diretto tra le capitali dei due Paesi.

Roma-Nuova Delhi le partenze

Le partenze dallo scalo romano sono programmate ogni lunedì, mercoledì e sabato di primo pomeriggio con arrivo il giorno seguente alle 2 del mattino, ora locale, mentre quelle dall’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi sono effettuate il martedì, il giovedì e la domenica con volo notturno e arrivo al mattino: una soluzione che permette di ottimizzare il proprio tempo a disposizione nella Città Eterna.

Il volo diretto tra le due metropoli è un’opportunità per i passeggeri di scoprire arte, cultura e paesaggi di entrambi i paesi, consentendo, inoltre, ai viaggiatori indiani di raggiungere più agevolmente altre città italiane ed europee dall’Aeroporto di Fiumicino.

La nuova rotta di inserisce nella strategia di promozione del turismo e del brand Italia nel mondo per potenziare un mercato di oltre un miliardo e mezzo di potenziali viaggiatori big spender long haul.  Avere un vettore capace di incentivare l’offerta turistica e il trasporto verso l’Italia consente a Enit di implementare l’incoming e orientarsi su nuove frontiere, toccando anche comparti in fase espansiva in India come l’industria cinematografica abbinata al turismo.
Per questo il nuovo ceo di Enit Ivana Jelinic ha incontrato in India stakeholders di grande rilevanza e anche esponenti del mondo di Bollywood, l’importante industria cinematografica indiana, per porre le basi per future produzioni dedicate al made in Italy e con l’Italia protagonista.


Imprenditore rientrato in Italia: “Ancora non mi sembra vero”

Previous article

Si è spento Oscar Muscarella, pioniere Usa dell”arte salvata’

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Turismo