0

Alfredo Cospito è al 41 bis sulla base di un’istruttoria da cui è emerso che “il detenuto ha fornito positiva dimostrazione di essere perfettamente in grado di collegarsi con l’esterno anche in costanza di detenzione”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio nella sua informativa alla Camera sul caso di Alfredo Cospito.

“La posizione giuridica del detenuto Cospito è complessa”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, riferendo alla Camera sul caso dell’anarchico al 41 bis e ricordando che è necessario il parere dell’autorità giudiziaria per la revoca del 41bis.

Sul 41 bis di Cospito “è opinione prevalente che il ministro non possa pronunciarsi prima di aver acquisito i pareri delle autorità giudiziarie competenti”. Ha detto il ministro.

“Il Pg di Torino ci ha fatto sapere telefonicamente che non è in grado oggi di inviarci il suo parere ma domani, per cui io oggi non sono in grado di rispondere al quesito” sulla richiesta di revoca del 41bis avanzata al ministero dalla difesa di Alfredo Cospito, ha detto il ministro. Il ministero attende infatti i pareri del pm procedente nel merito contro Cospito e della Dna.

Mai messo in discussione l’istituto del 41 bis. Ha detto il ministro Nordio. “La possibilità di mutare questa normativa è inesistente

ANSA


stefanodemartino@gmail.com'

Ue presenta il piano industriale: “‘Fondo sovrano entro l’estate”

Previous article

Sabato De Sarno nuovo direttore creativo di Gucci

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca