0

Rapina alle Poste a San Marco in Lamis, Foggia: Banda Usa Escavatore e Sradica il Postamat, Bottino di Oltre 300mila Euro

Foggia, Italia – Una banda criminale composta da almeno cinque individui ha compiuto un audace rapina alle poste di San Marco in Lamis, provincia di Foggia. L’atto criminale è stato caratterizzato dall’uso di un escavatore, che è stato impiegato per sradicare lo sportello del postamat.

L’azione degli assalitori è stata eseguita con precisione e determinazione. Dopo aver asportato lo sportello, la banda ha appiccato un incendio a un veicolo pesante, piazzandolo strategicamente lungo la strada che collega San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo. Questa mossa apparentemente mirava a ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine, consentendo alla banda di effettuare una fuga più agevole.

Le informazioni fornite dalle autorità sono ancora frammentarie, e gli investigatori sono attualmente al lavoro per raccogliere ulteriori dettagli sull’audace colpo. Il bottino dell’assalto è di una somma notevole, superiore a 300mila euro.

I malviventi hanno prelevato la cassaforte dell’ufficio postale, contenente esattamente 325mila euro. Le indagini sono in corso, e uno degli elementi chiave per risolvere il caso potrebbe essere costituito dalle telecamere di videosorveglianza, che sono attualmente al vaglio degli investigatori.

Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, ha commentato l’accaduto definendolo un “evento terribile”. Ha sottolineato il danno significativo causato all’ufficio postale, l’unico presente nel paese, che potrebbe rimanere inagibile per mesi. La situazione è particolarmente preoccupante, considerando che il giorno dell’assalto coincideva con la giornata di riscossione delle pensioni, causando notevoli disagi soprattutto per la popolazione anziana.

Le autorità locali e la polizia stanno lavorando intensamente per identificare e catturare i responsabili di questo audace crimine che ha colpito la comunità di San Marco in Lamis.

Le Ultime Notizie dal Panorama Italiano e Internazionale

Fonte: TGcom24


Camera Ardente per Sandra Milo: le parole d’amore e lacrime della figlia

Previous article

Governo in crisi sul caso Ilaria Salis: Meloni succube di Orban e Salvini querelato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca