“La Russia non sarà mai sconfitta in Ucraina” – Intervista a Tucker Carlson di Fox News è l’ennesima beffa del Presidente Russo Putin all’occidente, la battaglia sembra giungere alle fasi finali in Ucraina, la Nato deve reagire o soccombere.
In una lunga intervista rilasciata al giornalista americano Tucker Carlson, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un messaggio chiaro all’Occidente, affermando che “la Russia non sarà mai sconfitta in Ucraina”. Nel colloquio di due ore, Putin ha espresso posizioni decise sulla situazione in Ucraina e sulle relazioni con gli Stati Uniti.
Putin ha sostenuto che la NATO deve accettare le conquiste territoriali di Mosca in Ucraina, affermando che “la sconfitta della Russia in Ucraina è impossibile per definizione”. Ha insistito sul fatto che la NATO deve riconoscere i cambiamenti territoriali avvenuti a seguito delle azioni russe.
Il presidente russo ha poi dichiarato che i piani di pace erano quasi finalizzati, ma l’Ucraina ha deciso di abbandonarli seguendo gli ordini dell’Occidente di combattere la Russia fino all’ultimo. Tuttavia, Putin ha aggiunto che, prima o poi, si arriverà a un accordo.
Rispondendo alle preoccupazioni riguardo a un possibile allargamento del conflitto, Putin ha rassicurato che l’invasione di Polonia o Lettonia è fuori discussione, poiché la Russia non ha alcun interesse ad espandere la guerra. Ha sottolineato che la sua nazione non ha intenzione di invadere i suoi vicini, ad eccezione del caso in cui la Polonia attacchi la Russia.
Putin ha fatto un commento sarcastico riguardo a Biden, affermando di non ricordare l’ultima volta che ha parlato con lui. Tuttavia, ha parlato in toni più favorevoli di Donald Trump, affermando di aver avuto un buon rapporto con l’ex presidente americano.
. Ha concluso l’intervista con una apertura alla possibilità di un accordo per il rilascio del giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich, arrestato in Russia quasi un anno fa, affermando che non è un argomento tabù, ma è condizionato a determinate condizioni.
Le Ultime Notizie dal Panorama Inter e Intra Nazionale
Comments