0

Tragedia a Bolzano: 73enne ritrovato morto con ferite da morso, sospetto aggressione di lupo

BOLZANO – Una notte di angoscia e ricerche si è conclusa con la tragica scoperta del corpo senza vita, probabilmente a causa dell’aggressione di un lupo, di Albert Stocker, il 73enne di Volturno, ritrovato in un prato nelle vicinanze di Bressanone, in provincia di Bolzano. La macabra scoperta è stata effettuata questa mattina, 19 febbraio, dopo che l’uomo era scomparso nel tardo pomeriggio di domenica 18 febbraio.

Stocker è stato trovato in condizioni gravi, segnato da profonde ferite da morso al collo, all’inguine, all’addome e alle braccia. Le ipotesi sulla causa della sua morte puntano ora su un sospetto attacco di lupo o cane. Gli investigatori attendono con ansia i risultati dell’esame del DNA, che dovrà stabilire la natura dell’animale responsabile delle ferite.

La scomparsa dell’uomo è avvenuta quando si presumeva si trovasse alla fermata del bus al Castello di Velturno alle 17.15 di domenica. La macabra scoperta è stata fatta verso le 7.20 del mattino successivo da una donna con il suo cane, che ha trovato Stocker in un prato vicino al campo sportivo di Pinzago.

Gli operatori del 118 hanno immediatamente tentato di rianimarlo, ma le condizioni erano disperate, tanto che è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Bolzano, dove è purtroppo deceduto.

La vicenda solleva polemiche sulla presenza sempre più numerosa dei lupi nei boschi della zona. Gli indumenti del 73enne sono stati inviati al laboratorio scientifico dei carabinieri della compagnia di Bressanone, i quali, entro un paio di giorni, cercheranno di determinare quale animale possa aver attaccato l’uomo.

I dati emergenti da un sondaggio recente riportato dal Corriere del Trentino evidenziano una netta opposizione da parte degli abitanti locali alla proliferazione incontrollata dei lupi, una questione particolarmente sensibile tra gli agricoltori della regione.

La tragica morte di Albert Stocker solleva interrogativi sulla convivenza tra l’uomo e la fauna selvatica, alimentando il dibattito (distratto nelle ultime ore dall’assalto verbale a Fedez da parte di Travaglio) sulla gestione della popolazione di lupi nelle zone rurali.


Altavilla Milicia: I funerali, le chat del figlio e le confessioni della figlia, le ultime notizie dal massacro

Previous article

Salvini pronto ad imporsi in Sardegna, ma Forza Italia è alle calcagna e sbotta: “se batte la Meloni brinda con il mirto”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca