0

La Guardia di Finanza ha portato a termine due importanti operazioni contro il contrabbando di sigarette, arrestando una persona e denunciandone altre quattro, tra Napoli e la sua provincia.

Nel quartiere di Secondigliano, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria (PEF) di Napoli hanno fermato un’auto sospetta, scoprendo otto cartoni contenenti 400 stecche di sigarette. Successive perquisizioni in due locali a Marano e Villaricca, collegati al conducente, hanno portato al recupero di ulteriori casse di sigarette, per un totale di 723 kg sequestrati. Il conducente dell’auto è stato arrestato, mentre i suoi complici sono stati denunciati.
In un’altra operazione a Saviano, nel garage di un’anziana donna è stata trovata una quantità consistente di sigarette di contrabbando, pronte per essere immesse sul mercato parallelo locale, mentre in un deposito riconducibile al figlio dell’anziana sono state rinvenute ulteriori casse di tabacchi esteri lavorati di contrabbando, per un totale di 930 kg. Sia la madre che il figlio sono stati denunciati.
Questi sequestri dimostrano l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrastare il commercio illecito di tabacco, proteggendo il mercato legale e contrastando le attività criminali che danneggiano l’economia e la salute pubblica.

CATANIA- ritrovato il bambino scomparso, Mohamed è tornato dalla mamma e dal papà

Previous article

Il lavoro in Sicilia: Imprese alla Ricerca di Personale, vasta chiamata agli Immigrati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca