0

Almeno 11 persone sono state ferite in un raid con droni russi nella città meridionale ucraina di Mykolaiv durante la notte, che ha anche causato black out in alcune parti della vicina Odesa, più ad ovest.

Otto dei droni, lanciati dal Mar Nero, sono stati abbattuti ma i detriti di uno di essi hanno provocato un incendio in un edificio residenziale nel distretto di Pechersk a Mykolaiv ferendo 11 residenti, due dei quali sono stati portati in ospedale, ha scritto il governatore dell’Oblast di Mykolaiv Vitalii Kim sui social media.

Ha aggiunto che l’attacco è stato preceduto da un bombardamento di artiglieria per un periodo di sei ore domenica sulla comunità costiera di Ochakiv, a 38 miglia a sudest di Mykolaiv.

Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare dell’oblast di Odessa, ha detto in un post sui social media che l’attacco con droni ha danneggiato l’infrastruttura energetica della regione e che non c’era fornitura di elettricità in alcune parti della città di Odesa. Ha fatto appello alle persone affinché evitassero di utilizzare dispositivi che consumano molta energia e limitassero il consumo di elettricità alle ore di minor consumo.

L’azienda energetica DTEK ha confermato che i danni a una struttura di trasmissione ad alta tensione l’avevano costretta a implementare “arresti di emergenza” nella città di Odesa e nelle aree circostanti. Izmail, che confina con il fiume Danubio a 145 miglia a sudest di Odessa, è un importante centro di esportazione di cereali e sede della Marina ucraina.

Le forze di difesa del sud dell’Ucraina hanno detto che mentre le difese aeree avevano abbattuto con successo otto droni Shahed di fabbricazione iraniana negli oblast di Mykolaiv e Odessa, i “colpi” su edifici e infrastrutture erano stati inevitabili.

I raid con droni sono seguiti a un attacco missilistico alla flotta del Mar Nero della Marina russa in Crimea domenica, che Kyiv ha affermato aver distrutto due navi da sbarco e danneggiato il centro delle comunicazioni principale della flotta e altre infrastrutture.

Le ultime notizie dal Panorama Intra e Inter Nazionale


Il traffico umano a Rafah: Sfruttamento dei rifugiati palestinesi in fuga da Gaza

Previous article

Maxi rissa tra giovani a Livorno: due feriti dopo l’attacco con pugni e bastonate

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca