0

Una scoraggiante truffa ha colpito tre famiglie anziane residenti a San Benedetto. Due uomini, fingendosi dipendenti della Ciip Spa, hanno bussato alle porte delle abitazioni sostenendo la necessità di verificare la presenza di mercurio e cloro nell’acqua potabile. Sotto il pretesto di un’emergenza, sono stati fatti entrare nelle case, dove hanno compiuto furti di denaro.

Gli anziani, soli e spaventati dalla minaccia di un possibile avvelenamento, hanno accettato di far entrare i truffatori nelle loro cucine. Mentre uno dei malviventi simulava una verifica con apparecchiature fasulle, l’altro approfittava per rubare denaro contante destinato a pagamenti e bollette.

In un caso, il sospetto di una vittima stava per compromettere il piano dei ladri, ma la situazione è stata gestita con violenza: è stato spruzzato uno spray urticante e narcotizzante sulle vittime. Fortunatamente, le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e stanno indagando per identificare i responsabili.

La Ciip Spa ha diffuso un avviso ufficiale, mettendo in guardia i cittadini dalle truffe e ribadendo che il personale dell’azienda non richiede mai denaro. Invita inoltre a contattare il numero verde dedicato per confermare l’identità degli addetti. È fondamentale diffidare da sconosciuti e segnalare tempestivamente alle autorità qualsiasi comportamento sospetto.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Padre e Figlio arrestati per estorsione a commerciante di Ancona

Previous article

Juventus supera la Lazio 2-0 nella Semifinale di Coppa Italia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca