0

Domenica pomeriggio, sulla ferrata Crench di Idro, un escursionista bresciano è precipitato per decine di metri, provocandosi ferite gravi. Residente a Orzinuovi, il ragazzo di 30 anni è stato trasportato d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia, dove è giunto poco prima delle 20.30.

Nonostante il tempestivo intervento dell’elicottero proveniente da Milano, in serata non era ancora stato dichiarato fuori pericolo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 a circa 600 metri di altitudine. Il Soccorso Alpino è intervenuto prontamente, recuperando il ferito con l’ausilio di una barella portantina dopo una caduta nel canale poco al di sotto della ferrata. Dieci tecnici del Cnas della V Delegazione bresciana sono stati coinvolti nell’operazione di recupero, mentre l’elicottero è stato impiegato per il trasporto in ospedale.
Non molto tempo prima, il Soccorso Alpino era già stato attivato sulla stessa ferrata per soccorrere una giovane donna di 39 anni con una frattura alla caviglia. Anche in quel caso, l’intervento è stato rapido e efficace.

Tragico incidente a Sirmione: Papà di Due Bambini Morto tra le Lamiere della Porsche

Previous article

Addio a Italo Rota, l’Architetto di grandi progetti culturali da Mumbay a Milano

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca