0

Un incendio ha devastato le montagne di Biella, tra Andrate e l’Alpe Cavanna nel Comune di Donato, martedì 16 aprile. Le fiamme hanno rapidamente divorato il bosco, spinte anche dal vento.

 

L’allarme è stato lanciato alle prime ore del mattino e i vigili del fuoco di Biella, con il supporto di quelli di Cossato e Ivrea, insieme ai volontari dell’Aib, sono intervenuti prontamente. Anche i carabinieri sono sul posto per indagare sulle cause dell’incendio una volta che sarà stato domato.

Il forte vento ha reso difficile il lavoro dei pompieri, alimentando le fiamme e aumentando la loro estensione. L’area interessata si trova in provincia di Biella, vicino a Torino, ed è stata segnalata verso le 5.30 del mattino. Le autorità locali stanno monitorando la situazione da vicino, mentre la comunità si stringe attorno agli sforzi per contenere e spegnere l’incendio.

La natura selvaggia delle montagne rende l’operazione ancora più complessa, ma l’impegno congiunto delle squadre di emergenza è determinato a salvaguardare la vita e il territorio. Non appena verranno neutralizzate le fiamme, i carabinieri avvieranno un’indagine per scoprire le cause dell’incidente. In questo momento critico, la solidarietà e la prontezza di risposta sono fondamentali per affrontare l’emergenza.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Studentesse della Sapienza si incatenano contro Israele: “Genocidio giustificato dalla facoltà”

Previous article

Omicidio non riuscito a Napoli: arrestati i due esecutori che hanno fatto cilecca

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca