0

La Comunità Ebraica di Milano ha deciso di non partecipare al corteo nazionale del 25 aprile, rinunciando a sfilare con il gonfalone.

La scelta è motivata dalla divergenza sullo slogan adottato dall’Associazione Partigiani, “cessate il fuoco ovunque”, che non trova accordo nella comunità ebraica. Invece, uniti sotto le insegne della Brigata Ebraica, gli ebrei milanesi marceranno per riconoscere i valori rappresentati dalla sua partecipazione alla lotta di liberazione dal nazifascismo.
Il presidente della Comunità, Walker Meghnagi, non sarà presente in piazza il 25 aprile. Mercoledì ha incontrato il presidente del Senato a Roma, mentre a Milano venivano discusse le misure di sicurezza per la giornata. La coincidenza con la presentazione del nuovo libro di Matteo Salvini, leader della Lega, potrebbe amplificare le tensioni politiche.
La decisione è stata comunicata attraverso una nota ufficiale, sottolineando l’importanza di preservare e trasmettere la memoria del sacrificio per la libertà. In un momento di preoccupante rinascita dell’antisemitismo, la Comunità vuole ribadire il suo attaccamento al Paese e alla difesa dei valori democratici.

Incendio devastante in Via Vanchiglia: Evacuate Centinaia di Persone

Previous article

Brescia, smantellata Organizzazione Criminale: 12 arresti per false fatture e riciclaggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura