0

Il Congresso americano ha adottato un massiccio pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Questo piano, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e un ultimatum a TikTok, ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato, con un voto finale di 79-18.

Il pacchetto, del valore di 95 miliardi di dollari, è stato approvato con ampio sostegno bipartisan e rappresenta una vittoria significativa per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Include quasi 61 miliardi di dollari in aiuti per l’Ucraina, oltre 26 miliardi di dollari per Israele e più di 8 miliardi di dollari per l’Indo-Pacifico.

Il presidente Biden ha dichiarato che gli Stati Uniti inizieranno a inviare armi e attrezzature all’Ucraina già da questa settimana, dopo che il Congresso ha votato i tanto attesi aiuti per Kiev. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso gratitudine al Senato americano per aver approvato questo aiuto vitale per il suo Paese.

Il pacchetto include anche disposizioni che potrebbero portare al divieto di TikTok negli Stati Uniti, con la società madre cinese ByteDance che ha nove mesi per vendere TikTok, altrimenti l’app verrà bandita dagli app store americani.

Questo significativo passo riflette l’impegno degli Stati Uniti nel sostenere l’Ucraina e affrontare le crescenti tensioni globali, mentre il conflitto in Ucraina continua a evolversi.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Dietro l’Astensione Italiana al Nuovo Patto di Stabilità dell’Europarlamento

Previous article

L’Iran ha un arma che può abbattere i Jet Americani in blocco, ecco di che si tratta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca