0

Una svolta significativa per la sanità romana: il San Camillo Forlanini diventa il primo ospedale nel Lazio a offrire Tac e risonanze magnetiche anche durante il fine settimana. Questa novità, introdotta dalla Regione dopo l’arrivo di nuove attrezzature e l’assunzione di nuovo personale, mira a ridurre le liste d’attesa e garantire tempi più dignitosi ai cittadini.

Il presidente della Regione, Francesco Rocca, considera questo un primo passo positivo nel cambiamento del Servizio sanitario regionale. Con un investimento di 27 milioni di euro per il nuovo personale sanitario, il San Camillo ha potenziato i propri servizi, assicurando la copertura anche nei fine settimana. Grazie alle nuove apparecchiature di ultima generazione e al personale aggiuntivo, il San Camillo può ora offrire prestazioni anche durante i sabati e le domeniche.

Gli ambulatori del San Camillo saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 il sabato e dalle ore 8 alle ore 14 la domenica. Questo incremento delle prestazioni è reso possibile dalle recenti assunzioni di 12 radiologi e 12 tecnici di radiologia, che copriranno i turni aggiuntivi. Queste assunzioni sono parte di un più ampio sforzo della Regione Lazio per rafforzare il Servizio sanitario regionale e ridurre le liste d’attesa.

Con questa iniziativa, il San Camillo si impegna a migliorare l’accesso alle cure sanitarie e a garantire un servizio più efficiente e tempestivo per i pazienti romani.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Concorso Autisti ATAC: Roma Si Prepara per il Giubileo con 439 posti di lavoro

Previous article

De Rossi: “Roma determinata contro la Juventus, massimo rispetto per Allegri”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sanità