0

La città di Bari si prepara ad accogliere la festa di San Nicola con grande entusiasmo e preparativi fervidi.

Oggi, le attività di animazione nel suggestivo borgo antico ricorderanno lo sbarco dei marinai e i festeggiamenti legati alla consegna delle reliquie del Santo. Un corteo di attori e figuranti attraverserà le strade della Bari vecchia per annunciare il corteo storico previsto per domani.

Con l’avvicinarsi dell’evento, l’attenzione si concentra anche sulle previsioni meteorologiche, fondamentali per il buon esito delle celebrazioni. Fortunatamente, le previsioni non prevedono pioggia almeno fino al 9 maggio, assicurando il successo del corteo. Tuttavia, la processione di giovedì potrebbe essere a rischio.

Il programma prevede diverse attività emozionanti. Questa sera, alle 19, sul molo San Nicola, avrà luogo la traslazione delle ossa del Santo, con la rappresentazione del loro primo arrivo in città nel 1087. Il pubblico potrà rivivere l’atmosfera del Medioevo mentre assiste all’arrivo dei marinai e alla deposizione delle reliquie nella chiesa di San Michele.

La festa di San Nicola non è solo un momento di devozione religiosa, ma anche un’occasione di divertimento per tutti. Dai turisti affascinati dalle atmosfere medievali alle famiglie che esplorano le bancarelle e le luminarie, fino agli amanti del buon cibo che potranno deliziarsi al Villaggio del Gusto in largo Giannella.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Incidente drammatico a Conversano: Uomo investito mentre soccorre il figlio senza benzina

Previous article

300 Euro in Palio: L’Appello Innovativo di un Ristoratore di Aosta alla Ricerca di Personale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura