0

Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dei trasporti, ha respinto categoricamente l’idea di inviare soldati italiani in Ucraina, prendendo una posizione netta contro l’ipotesi avanzata dal presidente francese Macron di inviare truppe francesi per sostenere l’Ucraina nella guerra contro la Russia.

Salvini ha dichiarato che nessun figlio d’Italia dovrebbe combattere o morire in Ucraina, definendo l’idea di Macron “folle” e accusandolo di essere una persona pericolosa o in difficoltà. Ha sottolineato che l’Italia sta già fornendo sostegno all’Ucraina in vari modi, tra cui aiuti economici, umanitari e militari, ma l’invio di truppe italiane sarebbe al di là di ogni ragionevolezza.

Il leader della Lega ha criticato aspramente Macron, definendolo pericoloso e sostenendo che l’Europa non è stata creata per imporre determinate politiche, bensì per garantire pace, benessere e lavoro. Ha respinto l’idea di seguire le proposte di Macron, definendolo un “guerrafondaio”.

Rispetto alla proposta di Macron di inviare truppe europee in Ucraina, Salvini ha ribadito che chi parla di mandare soldati a morire in Ucraina è pericoloso e va fermato. Ha insistito sul fatto che l’Europa deve mantenere la pace e non essere coinvolta in conflitti esterni.

Mentre Macron ha messo in guardia la Russia sull’eventualità di un intervento militare occidentale in Ucraina, Salvini ha respinto questa possibilità e ha sottolineato la necessità di non escludere nulla di fronte alle minacce russe, ma di evitare azioni che potrebbero portare a una escalation del conflitto.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Israele Bombarda Rafah: colloqui bloccati dall’attacco, richiesta evacuazione

Previous article

Primi Vaccini Contro l’Influenza Aviaria Potrebbero Essere Pronti Entro 4-6 Mesi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News