0

L’Assalto alla giudice in Nevada 

Diventa virale il video dell’assalto alla giudice in Nevada da parte di un imputato con gravi malattie mentali. Redden, che aveva assalito la giudice del Clark County District Court, Mary Kay Holthus, è stato condannato in una udienza successiva.

La scorsa settimana, Redden ha tentato di giustificare alla giudice il suo passato violento, ma poi arriva l’assalto Holthus nel tribunale di Las Vegas, Nevada. L’uomo è stato arrestato e presentato nuovamente davanti alla stessa giudice per la sentenza relativa a un caso non correlato di aggressione con mazza da baseball avvenuta l’anno precedente.

La sentenza è stata confermata nonostante l’interferenza dell’aggressione di Redden. Holthus ha dichiarato di non aver modificato la sentenza che stava per assegnare prima dell’attacco.

Il reo, Deobra Delone Redden, è apparso in aula sotto stretta sorveglianza e legato da catene. Nonostante la pena massima di quattro anni, Redden potrebbe essere condizionalmente rilasciato dopo 19 mesi a discrezione della commissione di liberazione condizionale, in base al suo comportamento in carcere.

Redden affronterà martedì un’altra udienza riguardante 15 nuove accuse, tra cui tentato omicidio e violenza su persona protetta, legate all’attacco in tribunale. Se condannato, potrebbe trascorrere decenni dietro le sbarre.

La famiglia di Redden ha dichiarato che ha problemi di salute mentale, ma i documenti giudiziari indicano che è stato giudicato competente per il processo.

Il procuratore distrettuale Steve Wolfson ha sottolineato che Redden ha un passato criminale con tre reati gravi e nove reati minori, prevalentemente di natura violenta. Il procuratore ha enfatizzato la necessità di proteggere la comunità, evidenziando che Redden aveva già ricevuto molte opportunità.

Redden, rimasto detenuto con una cauzione di 54.000 dollari, ha manifestato in precedenza la convinzione che la giudice fosse “malvagia” e “ostile” nei suoi confronti.

Le ultime notizie dal Panorama Italiano e Internazionale 

Fonte: News.Yahoo


Acca Larentia, Digos si mette alla ricerca dei manifestanti dopo i saluti Romani

Previous article

I Finanzieri nell’ufficio della “Signora Balocco”, si sospetta la truffa aggravata

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca