0

Nicolò Anselmi, il vescovo della Diocesi di Rimini, ha compiuto un gesto significativo partecipando alla “Giornata della visibilità transgender” organizzata da Trans & Non-binary di Arcigay a Rimini. Questo evento segna un momento importante poiché rappresenta la prima volta in Italia che un vescovo aderisce a una manifestazione di questo tipo.

La presenza del vescovo Anselmi ha suscitato commenti positivi, con lui stesso dichiarando: “È bello essere qui, mi sembra anche doveroso perché Dio è veramente padre di tutti”. Questo gesto è stato interpretato come un segno di apertura e inclusione da parte della Chiesa verso le persone transgender e non binarie.
La manifestazione, che ha avuto luogo il 7 aprile, è stata promossa con il patrocinio delle autorità locali e della Regione Emilia-Romagna. L’evento è stato aperto a tutti i cittadini e ha compreso una serie di attività ricreative e culturali, tra cui laboratori creativi, giochi e attività sportive. Anche il vescovo Anselmi ha partecipato a un momento di svago, giocando al tiro alla fune insieme agli altri partecipanti.
Questo gesto del vescovo Anselmi rappresenta un passo significativo verso la promozione della comprensione e dell’accettazione delle persone transgender all’interno della società e della Chiesa cattolica.

Rishi Sunak e le Adidas Samba: un autogoal per il Primo Ministro Britannico

Previous article

Pestato dai bulli a Treviso: l’imprenditore apre all’invito del padre dell’aggressore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Società