0

Sanremo. I sei che hanno conquistato un posto tra i 28 Big in gara all’Ariston a febbraio sono: GIANMARIA, Will, i Colla Zio, Olly, Shari e Sethu. La serata di festa è stata aperta da Amadeus e Gianni Morandi, nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri, al quale è stata dedicata la puntata.

Sono GIANMARIA, Will, i Colla Zio, Olly, Shari e Sethu i 6 finalisti di Sanremo Giovani che conquistano un posto tra i 28 Big in gara al prossimo festival all’Ariston (si svolgerà dal 7 all’11 febbraio). La serata di festa, il 16 dicembre, è stata aperta da Amadeus e Gianni Morandi, che sarà co-conduttore a febbraio, nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri, al quale è stata dedicata la puntata

Il vincitore di Sanremo giovani 2022 è stato GIANMARIA (all’anagrafe Gianmaria Volpato) con La città che odi. Quest’anno è raddoppiato rispetto alla scorsa edizione il numero di giovani da aggiungere al cast dei big del Festival

Il cantante vicentino, classe 2002, era arrivato secondo a X Factor nel 2021. All’Ariston, per la competizione in programma a febbraio, gIANMARIA canterà Mostro.

A febbraio all’Ariston parteciperà anche Will, classe 1999 e originario di Vittorio Veneto. Il cantante, il cui nome è William Busetti, ha partecipato a X Factor nel 2020.

Will, all’Ariston a febbraio parteciperà con il brano Stupido. Si aggiudicano un posto anche i Colla Zio. La band, composta da 5 ragazzi (Andrea Mala Malatesta, Andrea Armo Arminio, Tommaso Berna Bernasconi, Francesco Lampo Lamperti e Tommaso Petta Manzoni). Approda così alla fase finale della competizione. Il collettivo milanese, nato nel 2019, nelle sue canzoni racconta, in maniera imprevedibile. Le vicissitudini della generazione Z. I Colla Zio, all’Ariston a febbraio parteciperanno con Non mi va.

All’Ariston ci sarà anche Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, classe 2001, che ha mosso i suoi primi passi nella scena rap ligure fin da giovanissimo. Olly, all’Ariston a febbraio parteciperà con Polvere.

A classificarsi è anche Shari (all’anagrafe Shari Noioso), classe 2002 e originaria della provncia di Gorizia, diventata famosa grazie a un’esibizione a Tu Si Que Vales nel 2015. Ha anche collaborato con Benji e Fede e il trio Il Volo. Shari, all’Ariston a febbraio parteciperà con Egoista.

Infine c’è lui, il rapper Sethu (all’anagrafe Marco De Lauri), classe 1997 e originario di Savona. Il suo nome dell’arte viene da una citazione di un album dei Nile. I suoi testi parlano dei problemi e delle ansie dei giovani della sua generazione. Sethu, all’Ariston a febbraio parteciperà con Cause perse.

 

 

 


Sanremo Giovani, ecco chi andrà al Festival 2023

Previous article

Trovato cadavere su spiaggia nel Pisano: indagini in corso

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Musica